Papa Francesco

Il Blog dei Fedeli di Papa Francesco
Login Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Lavora con Noi - Condividi le tue Opinioni

Ami scrivere? Vorresti curare qualche tema in particolare sul nuovo Papa? Se hai una conoscenza approfondita di un argomento in particolare e ritieni di poterlo trattare al meglio allora sei pronto per entrare nella famiglia autori di Papa-Francesco.com!

Invia la tua candidatura a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  allegando il tuo curriculum, l'argomento scelto e il tuo progetto. Ti contatteremo al più presto! :)

Hai qualche dubbio o curiosità? Qui sotto trovi qualche risposta utile!

Come funziona Papa-Francesco.com ?
La proposta è semplice: noi (Papa-Francesco.com) mettiamo tutto quello che serve dal punto di vista tecnico e commerciale. Questo vuol dire che ci occupiamo della piattaforma di blog, sviluppata in ambiente Joomla, che serve per pubblicare i contenuti, seguiamo la parte promozionale per far conoscere il blog su Papa Francesco e curiamo la parte commerciale (pubblicità sui siti, accordi e partnership). La persona che segue il blog in questo modo si preoccupa solamente di scrivere dell'argomento di cui è appassionata e competente (= fa quello che sa fare meglio).

Cosa ci guadagna il giornalista/blogger che cura il blog ?
Veniamo subito alla parte economica: offriamo contratti di collaborazione che vengono valutati singolarmente in base alle caratteristiche di ognuno.

Papa-Francesco.com offre solo soldi a chi curerà i blog?
No!
L'aspetto economico non è il solo interessante a nostro parere. Infatti gli autori di Papa-Francesco.com ottengono grande visibilità, così da potere allargare con facilità la propria rete di contatti. Mettiamo a disposizione di tutti coloro che curano il blog di Papa-Francesco.com una serie di strumenti utili per monitorare al meglio la blogosfera mondiale e il mondo web in generale.

Se partecipo che cosa mi viene richiesto? Quale impegno ?
L'impegno richiesto è di scrivere un certo numero di post al mese. In questo modo si garantisce un blog sempre aggiornato senza pesare troppo su chi cura il blog. Oltre a questo minimo ogni persona deciderà come comportarsi (un sito per diventare autorevole e avere un buon traffico giornaliero ha bisogno di tempo e dedizione).

Chi può partecipare?
Papa-Francesco.com è un blog nuovo d'informazione , ma al tempo stesso concreto. Vogliamo creare un sito d'informazione ben fatto e curato da persone capaci. Per cui la risposta è: può partecipare chiunque - giornalisti e non - basta avere passione e competenza.

Ok, sono la persona giusta per seguire un tema su Papa-Francesco.com, che cosa devo fare?
Scrivici subito! Specifica nella mail l'argomento che vorresti seguire, aggiungi un tuo profilo (meglio un CV) e ogni info/link che siano d'aiuto per capire se possiamo collaborare. Ti contatteremo, per valutare la "candidatura" e con ognuno approfondiremo la reciproca conoscenza, se possibile ci incontreremo e delinieremo insieme il progetto del blog.

Che contenuti avrà Papa-Francesco.com? Solo testo o anche video e audio?
Noi non ci fermiamo all'informazione tradizionale, puntiamo con determinazione sulla multimedialità. Video e audio sul web sono fondamentali. Per questo motivo stiamo creando una redazione interna per produrre filmati, podcast, sondaggi, liveblogging e molte altre novità che costantemente nascono sul web.

Allora vuoi fare parte anche tu del Team di Papa-Francesco.com? Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  !

recipes-728x90

@ 2013 - Papa-Francesco.com - All rights Reserved